la diffusione di PHP a Roma

in the dark Ieri sera si è tenuto l’incontro mensile del PHP User Group di Roma. Ci siamo visti all’Antù, dove Alessandro ci ha mostrato con una presentazione il progetto su cui sta lavorando con David e altri in Dnsee. L’argomento era molto interessante e il dibattito che ne è scaturito è stato sicuramente utile a tutti per approfondire, ma anche solo per confrontare idee diverse.
Proprio questi sono i motivi che hanno spinto me e alcuni altri membri del GrUSP ad avventurarci in questa iniziativa: diffondere la cultura del PHP, confrontarsi e migliorarsi in un ambiente in cui, purtroppo, sappiamo esserci ancora molta approssimazione e molto dilettantismo.
Dopo alcuni incontri un po’ sperimentali, quelli di ieri è stato il primo finalmente ben riuscito e con una discreta partecipazione (anche quantitativa). Ma noi vogliamo fare di più, perché abbiamo la percezione di un grosso potenziale di sviluppatori che gravitano nella capitale e che potrebbero portare il loro contributo, ma anche crescere e migliorarsi.
E tu? Se ti occupi di PHP, vieni al prossimo incontro. Se non sei a Roma, il GrUSP sta facendo nascere iniziative simili in altre parti d’Italia (già in Friuli e prossimamente a Brescia e Verona).

anno nuovo, blog nuovo

Benvenuti nel mio nuovo blog! Quello vecchio, che come probabilmente sapete era ospitato su giovani.it, è stato completamente trasferito qui e chiuso (nel senso che non sarà più aggiornato, anche se resterà online). A sua memoria, allego una schermata. UNN9XNUD7M23