L’estate di quest’anno finora è stata veramente ottima. Calda solo a tratti, con molte piogge. Sono sicuro che la ricorderemo per anni come un’ottima estate, anzi già mi immagino le prossime estati al caldo a dire “ti ricordi che bella l’estate del 2014?”. La mia misura in questo senso è il prato del giardino: mai avuto così verde a fine luglio (ma probabilmente nemmeno a metà giugno) e spesso senza nemmeno attivare l’innaffiamento. Ora spero solo che non faccia troppo brutto tempo in montagna, domani mattina presto si parte per il Trentino!
Monthly Archives: Luglio 2014
Pista ciclabile
Oggi pomeriggio io e Leo abbiamo deciso di fare una passeggiata in bici alla nuova pista ciclabile Monte Mario – Monte Ciocci.
Abbiamo da (relativamente) poco tempo a pedalare insieme fuori, ma finora solo su strada e su percorsi alquanto brevi. Purtroppo la ciclabile dista circa 5km da casa nostra, che non sono pochi da fare in bici con le auto che ti corrono a fianco. Ma stavolta mi sono organizzato e mi son fatto prestare il porta-bici da mio padre. Assestate le nostre due ruote alla meno peggio sulla macchina, siamo andati fino ai pressi della stazione Monte Mario, abbiamo parcheggiato e abbiamo inforcato. La passeggiata è stata piacevole, a tratti un po’ difficoltosa per Leo, che non è ancora abituato alle salite (che sono assolutamente alla portata di qualsiasi adulto, chiarisco). Abbiamo pedalato con calma fino alla fine della pista, che ho trovato davvero molto bella e frequentata da famiglie anche con bimbi piccoli (per stavolta Gabriele non l’ho portato, magari la prossima). Ci siamo fermati un po’ a vedere il panorama e siamo tornati indietro, con Leo che ha un po’ accusato e faticato nell’ultima parte (c’è da dire che la pendenza generale è leggermente negativa all’andata, quindi positiva al ritorno). Alla fine mi è sembrato comunque molto contento. Da rifare.