la diffusione di PHP a Roma

in the dark Ieri sera si è tenuto l’incontro mensile del PHP User Group di Roma. Ci siamo visti all’Antù, dove Alessandro ci ha mostrato con una presentazione il progetto su cui sta lavorando con David e altri in Dnsee. L’argomento era molto interessante e il dibattito che ne è scaturito è stato sicuramente utile a tutti per approfondire, ma anche solo per confrontare idee diverse.
Proprio questi sono i motivi che hanno spinto me e alcuni altri membri del GrUSP ad avventurarci in questa iniziativa: diffondere la cultura del PHP, confrontarsi e migliorarsi in un ambiente in cui, purtroppo, sappiamo esserci ancora molta approssimazione e molto dilettantismo.
Dopo alcuni incontri un po’ sperimentali, quelli di ieri è stato il primo finalmente ben riuscito e con una discreta partecipazione (anche quantitativa). Ma noi vogliamo fare di più, perché abbiamo la percezione di un grosso potenziale di sviluppatori che gravitano nella capitale e che potrebbero portare il loro contributo, ma anche crescere e migliorarsi.
E tu? Se ti occupi di PHP, vieni al prossimo incontro. Se non sei a Roma, il GrUSP sta facendo nascere iniziative simili in altre parti d’Italia (già in Friuli e prossimamente a Brescia e Verona).

One thought on “la diffusione di PHP a Roma

  1. Pingback: Tweets that mention la diffusione di PHP a Roma | Garak|kio -- Topsy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.