aggiornamento garak.it

L’altro ieri ho aggiornato il mio sito storico, garak.it. Questo sito nacque nel lontano 1997 (credo, in realtà non me lo ricordo) come un tremendo sito statico ospitato su Geocities (che riposi in pace), con lo scopo di offrire una traduzione italiana del gioco di carte di Star Trek. Intorno al 1999 fu migrato su Tiscali (chi si ricorda i primi accessi gratuiti ad Internet?) e migliorato (si fa per dire) nella struttura. Nel 2001, quando imparai i rudimenti del PHP, fu migrato su un server dedicato e reso dinamico. Nel 2002 e negli anni successivi fu migliorato ulteriormente (diciamo reso decente a livello di codice). Dalla fine del 2007, cioè da quando ho iniziato con symfony, stavo cercando di migrarlo. Ci sono riuscito ora, dopo essere passato per symfony 1.0, 1.1 e 1.2 (attualmente è alla 1.4). L’ORM su cui si basa è il sempre ottimo Propel.
Purtroppo l’idea e l’implementazione grafiche sono mie: notoriamente non è il mio campo. Invece sono abbastanza soddisfatto del design e dell’implementazione tecnica, anche se sono ancora un po’ un work in progress.
Devo infine avvisarvi che è un sito assolutamente non generalista e che quindi quasi sicuramente non interesserà a nessuno di voi lettori.

This entry was posted in Senza categoria by garak. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.