Pizza coi compagni di scuola

Ieri sera sono stato a cena fuori con alcuni vecchi compagni del liceo. Pochi, purtroppo: eravamo solo in sei, su un totale potenziale dei sedici tra cui manteniamo i contatti. Ma era un giorno infrasettimanale e la rimpatriata è stata organizzata anche abbastanza in fretta, forse anche per sfruttare finalmente la possibilità negata da tanti mesi di pandemia. Il locale scelto (pizzeria Eldorado in zona Vigne Nuove) era semplice e anche economico (spesa totale 92€), ma direi che vi si mangia discretamente.

Come capita spesso in queste situazioni, spesso la conversazione è tornata sui ricordi di circa tre decenni fa. Quello che mi colpisce sempre in questi casi è la selettività delle memorie individuali: di molti episodi citati dai miei compagni non ho alcuna memoria, di alcuni ho riafferrato un ricordo sopito; ma a mia volta ho potuto citare qualcosa che gli altri non ricordavano.

Sono stato comunque molto contento di questa occasione e ringrazio Anna, Francesca, Filippo, Gabriele e Cesare (in rigoroso ordine orario da sinistra in foto) per l’ottima compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.