Pizza coi compagni di scuola

Ieri sera sono stato a cena fuori con alcuni vecchi compagni del liceo. Pochi, purtroppo: eravamo solo in sei, su un totale potenziale dei sedici tra cui manteniamo i contatti. Ma era un giorno infrasettimanale e la rimpatriata è stata organizzata anche abbastanza in fretta, forse anche per sfruttare finalmente la possibilità negata da tanti mesi di pandemia. Il locale scelto (pizzeria Eldorado in zona Vigne Nuove) era semplice e anche economico (spesa totale 92€), ma direi che vi si mangia discretamente.

Come capita spesso in queste situazioni, spesso la conversazione è tornata sui ricordi di circa tre decenni fa. Quello che mi colpisce sempre in questi casi è la selettività delle memorie individuali: di molti episodi citati dai miei compagni non ho alcuna memoria, di alcuni ho riafferrato un ricordo sopito; ma a mia volta ho potuto citare qualcosa che gli altri non ricordavano.

Sono stato comunque molto contento di questa occasione e ringrazio Anna, Francesca, Filippo, Gabriele e Cesare (in rigoroso ordine orario da sinistra in foto) per l’ottima compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.