HMS nell’etere

Venerdì pomeriggio, ore 18 circa. Mi aggiro con il mio fedele scooterone (un Foresight 250 con adesivo “Studenti.it”) per le vie del quartiere Aurelio-Boccea.
Sto tornando a casa per un meritato weekend di riposo dopo una settimana di lavoro.
Il mio celllulare inizia ad emettere il bip di un SMS in arrivo. “Strano” – penso – “chi può essere che mi invia SMS?”. Qui devo aprire una parentesi. Io, come Caparezza (di cui sono + o – coetaneo) sono vecchio (“punto e prendo spunto dal tuo unto ciuffo”). Quindi non amo usare (= inviare / ricevere) SMS, anzi li trovo proprio scomodi, molto meglio l’email. Quindi, quando mi arriva un SMS è un evento. Chiusa parentesi.
Insomma, chi era? Riconosco il numero del mittente come quello del mitico servizio di HMS via SMS di Studenti.it: è un Hermes via etere che mi giunge dalla cara amica/collega Sonia (Itason). Mi dice che ha scritto di me sul suo megaSITO e mi augura un buon weekend.
Che cara ragazza!
Io le avevo fatto una battuta sui suoi diari, che avevo letto quel giorno e che mi erano piaciuti un sacco. In effetti lei scrive spesso cose molto belle.
Anzi, i suoi diari sono meglio di quelli teutonici-frascatani di Verena (spero che non me ne vorrà).
Ciao Sonia!

This entry was posted in Senza categoria by garak. Bookmark the permalink.

One thought on “HMS nell’etere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.