il mio primo libro

PHP best practices Non si tratta (ovviamente) del primo libro letto, ma del primo libro scritto! Sebbene io condivida questo onore e onere con altri nove autori, ne sono molto orgoglioso lo stesso. Il libro è stato presentato in anteprima al phpDay, proprio la settimana scorsa, e finora ha avuto un discreto successo. Non si tratta di un libro per principianti, devo avvertirvi: è più mirato a chi mastica già il linguaggio, ma vuole approfondire, migrliorarsi e capire le tendenze attuali. Tutte le info necessarie, compresi anteprima gratuita e link per acquisto, sono su phpbestpractices.it.

phpday 2012

E subito dopo il jsday, c’è stato anche il phpday! Ormai appuntamento fisso per me da almeno un lustro, quest’anno con la soddisfazione di aver partecipato (anche e soprattutto come membro dell’organizzazione) a un evento (anzi 2) che ha fatto il sold out. In più, quest’anno siamo venuti veramente in tanti dal PUG Roma, per cui tripla soddisfazione per me. E, ovviamente, un ringraziamento a tutti gli altri che si sono impegnati per realizzare questa impresa.

jsday 2012

jsDay Stamattina, poco dopo le 11, sono arrivato qui a Verona, dove si tiene da qualche anno (con un’eccezione) il mitico phpDay. Il phpDay però non inizierà prima di venerdì prossimo, ma è preceduto da un’altra grrande convention, il jsDay, che (come probabilmente avrete indovinato) tratta di Javascript invece che di PHP (insomma, sempre di web si tratta alla fine). Essendo parte dell’organizzazione, non potevo mancare, soprattutto quest’anno in cui abbiamo fatto il tutto esaurito, con 300 biglietti venduti e addirittura richieste dell’ultimo momento per una lista d’attesa.