aNobii

In questi giorni il mio trip è questo sito di social networking sui libri. In realtà l’amico Marco me l’aveva segnalato tempo fa, ma io per pigrizia non mi ero iscritto. L’altro ieri invece l’ho fatto ed ora sto recuperando alla grande, cercando di inserire tutti i libri letti negli ultimi anni. La cosa bella è che puoi farti una lista ordinata per lettura: io sono riuscito ad inserire le date di inizio e di fine anche di libri letti a fine anni ’90, grazie alla mia accortezza di scrivere a matita tali date nelle prime pagine. Purtroppo non sempre ho conservato tale sana abitudine, quindi ho dovuto fare opera di ricostruzione, grazie anche ai miei diari appositamente taggati.

Simpson

Come preannunciato la settimana scorsa, sono riuscito ad aumentare clamorosamente la mia media cinematografica annuale, nonché a raddoppiare in un colpo solo le cinemate totali del piccolo Leo, andando a vedere i mitici gialli. Io l’ho preferito all’ormai un po’ stanco orcone, mentre il piccolo ha sembrato gradire di meno (ma mi pare pure ovvio, visto il differente target). Comunque: mi-ti-co!

la storia di Pierpaolo

Pierpaolo era un ragazzo di 22 anni. L’anno scorso purtroppo è morto in un incidente stradale. Una lapide lo ricorda su Via di Brava, strada che percorro spesso per andare a casa di mio padre. Incuriosito dalle scritte, ho cercato e trovato il blog di suo fratello Sebastiano, che racconta gli inquietanti retroscena di questo già di per sé tragico evento: rilievi superficiali, il mezzo dell’investitore dissequestrato a tempo di record, una strana richiesta di archiviazione ancor prima di iniziare il processo, e altro ancora. Spero che si possa creare un poì di hype sulla faccenda, magari aiuterà a fare un po’ di luce.

Posted in Senza categoria | 1 Reply